Ogni esperienza è un tesoro per scoprire chi siamo

Ogni esperienza è un tesoro per scoprire chi siamo Marinella BOscolo intervistata da Bio-suono

Condivido con voi una chiacchierata fatta con Ornella Serafino, creatrice di Bio Suono TV, in cui ripercorro, attraverso alcune esperienze significative della mia vita, le tappe che mi hanno portato a capire il senso della ricerca del sé e dello sviluppo dell’intelligenza esperienziale. Una risorsa fondamentale per lo sviluppo umano e per comprendere e vivere intensamente la vita.

BENESSERE ORGANIZZATIVO

BENESSERE ORGANIZZATIVO clima-aziendale-marinella-boscolo

Il raggiungimento, da parte di tutte le popolazioni, del più alto livello possibile di salute”, definita come “uno stato di totale benessere” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”. La nuova definizione di Benessere dal 2010 include una prospettiva sistemica con 5 dimensioni interconnesse: stato fisico, mentale, emotivo, sociale, spirituale. Se stiamo bene con noi e con gli altri possiamo sviluppare il nostro potenziale personale e collaborare all’evoluzione della società al servizio di un mondo migliore per le generazioni future.Nel 2015 nasce dall’ONU l’agenda 2030 e i 17 SDG’s per trasformare lo sviluppo economico-sociale misurando anche gli asset intangibili e l’obiettivo 3 si focalizza proprio su salute e benessere per tutti, per tutte le età anticipando un tema crossgenerazionale e di active ageing.

L’AULA ONLINE E OFFLINE: SPUNTI PER LEZIONI EFFICACI

L’AULA ONLINE E OFFLINE: SPUNTI PER LEZIONI EFFICACI L’aula online e offline- spunti per lezioni efficaci-Immagine

Nella scuola, il passaggio dall’insegnamento in presenza a quello a distanza ha evidenziato difficoltà e resistenze. Per gestire l’aula online o offline in modo efficace, migliorando la propria capacità di relazionarsi anche in remoto, è necessario integrare la formazione classica con un lavoro di auto-osservazione e conoscenza di sé.

RELAZIONI AUTENTICHE IN TEMPO DI COVID

RELAZIONI AUTENTICHE IN TEMPO DI COVID Relazioni autentiche in tempo di Covid-image

La nostra libertà di movimento, che credevamo illimitata, si è gravemente ridimensionata. La pandemia genera caos. E, dietro al caos, è in atto una profonda trasformazione personale e relazionale.Che fare?Dove incanalare le proprie energie?Come costruire relazioni autentiche?Ecco i punti che affronteremo durante il webinar.